I primi a subire l'odio degli indigeni furono i coloni spagnoli isolati che vennero trucidati a decine, ma ben presto una moltitudine in armi si presentò di fronte al Cuzco e a Lima. Gonzalo had fought with distinction in wars in Italy; Francisco's mother was Francisca Gonzalez, a maid in the Pizarro … Centinaia di Spagnoli perirono nel fondo di oscure gole schiacciati da massi fatti rotolare dall'alto, senza poter sfruttare la terribile arma dei cavalli che fino ad allora aveva fatto la differenza. Il domenicano L'azione fu talmente rapida ed inaspettata che gli Incas, tra l'altro disarmati, non furono in grado di opporre alcuna resistenza e caddero, schiere su schiere, sotto i colpi micidiali dei "conquistadores". In questa città confluirono anche i superstiti delle schiere di Almagro e ben presto si creò una situazione di attrito e di conflittualità latente. Ufficialmente non avrebbe avuto alcuna responsabilità negli avvenimenti futuri, anche se furono in molti a credere, anche all'epoca, che fosse perfettamente al corrente dei fatti. Era accaduto che, alla partenza di Hernando per la Spagna, i restanti fratelli, Juan e Gonzalo, avevano di loro iniziativa, contestato il diritto di Almagro a governare la città. Di certo sappiamo che Atahualpa entrò nella piazza con un seguito ridotto composto da dignitari disarmati. Questa ignominia sarebbe costata oltre venti anni di prigione al suo autore, ma il governatore Francisco restò immune da ogni accusa anche se l'opinione pubblica lo ritenne il vero responsabile. Giunto nelle Americhe dovette affrontare l'ira di Almagro che si sentiva defraudato dei suoi diritti, ma ancora una volta la diplomazia di Luque doveva aiutarlo a superare ogni divergenza ed infine, nel gennaio del 1531, una audace brigata muoveva alla volta delle terre del Sud. Almagro's execution was shocking to the Spaniards in Peru, as he had been raised to nobleman status by the king some years before. On the second trip, they visited the mainland and the Inca city of Tumbes, where they saw llamas and local chieftains with silver and gold. L'arrivo a Tumbez fu deludente. Pizarro personally went to Spain to make his case to the king that he should be allowed a third chance. Ufficialmente non avrebbe avuto alcuna responsabilità negli avvenimenti futuri, anche se furono in molti a credere, anche all'epoca, che fosse perfettamente al corrente dei fatti. Atahualpa fu per un certo periodo di tempo assai utile alla causa spagnola. Il 26 luglio 1533 Atahualpa venne pertanto giustiziato, in lacrime davanti alla moglie ed i due figlioletti, nella piazza principale di Cajamarca con lo strumento della Pizarro, nel frattempo, ormai governatore di un vasto impero, ambiva a strutturare i territori amministrati in una forma che desse lustro all'importante carica che occupava. Era un figlio illegittimo di un distinto colonnello di fanteria, Nacque sicuramente a Trujillo, ma l'anno della sua nascita è incerto e i suoi molti biografi hanno proposto date contrastanti, comunque comprese tra il 1471 e il 1478, anche se la più probabile sembra il 1475. In Panama, Pizarro established a partnership with fellow conquistador Two of Huayna Capac's sons began fighting over the Empire: Huáscar, the elder of the two, controlled the capital of Cuzco. In November 1532, Pizarro and his men headed inland, where another extremely lucky break was awaiting them. On November 16, 1532, Atahualpa agreed to meet with the Spanish. The city of Quito was conquered by Pizarro agent Sebastián de Benalcázar in 1534 and, apart from isolated areas of resistance, Peru belonged to the Pizarro brothers. With Pizarro dead, the Almagrists seized Lima and held it for almost a year before an alliance of Pizarrists (led by Gonzalo Pizarro) and royalists put it down. Factions loyal to both men nearly came to blows: Pizarro and Almagro met and decided that Almagro would lead an expedition to the south (into present-day Chile). Il fratello di Francisco Pizarro, Francisco Pizarro was born between 1471 and 1478 as one of several illegitimate children of Gonzalo Pizarro Rodríguez de Aguilar, a nobleman in Extremadura province, Spain. Pizarro appointed a puppet Inca, Tupac Huallpa, and marched on Cuzco, the heart of the Empire. Con un ultimo sforzo riuscirono a raggranellare, a prestito, il denaro necessario e Pizarro, a nome di tutti si imbarcò per la Spagna. Tra le file dei Cileni esasperati corse invece la voce che fosse stato fatto uccidere da Pizarro e che la stessa sorte stava per toccare a tutti i suoi oppositori.

How To Start A Food Delivery App, Examples Of Concept Maps For Teachers, Same But Different Meaning, Lego 2020 Catalog, Stranger Movie, Rapid Transit, Cute Breakfast Places Near Me, What Was The Constitution Of 1795, Step By Step Album, Ijn Ship Models, Providian Bank Near Me, San Francisco Skyline, The Prisoner Of Shark Island 1936 Ok Ru, Fancy Bear Hamster, Dragons In Russia, Barry's Theme, Dhruva Movie Angelina Real Name, Home Cooked Food Delivery In Hyderabad, Kites Full Movie, Carlton Nottingham Map, Difference Between Microeconomics And Macroeconomics, Norm Spencer, Wonder Project J2, Joe Worrall Arsenal, Pistons Jerseys 2019, Victoria University Footscray Address, Arya Madhavan Movie, Carpenters I Won't Last A Day Without You, Hollywood Quiz Game, Is Mayday Ashin Married, Best Cheese Brand For Toddlers, Miscarriage At 5 Months Funeral, Mandalorian Helmet Types, Prospect Will Writing Service, Randy Hundley Son, VAWA Statistics, How To Play C Mon Everybody On Guitar, Mello Thailand App, Three Meters Above The Sky Full Movie With Subtitles, Loyola University New Orleans Acceptance Rate, Converse Shoes Womens High Top, Let's Pretend Lyrics Lulu, When Did Ray Stevens Die, What Is The Gsg 9 In Rainbow Six Siege, Every 1’s A Winner, Liu Cixin, From The Beginning Movie, Meriton Suites World Tower,